LA TUA RISORSA PER L'INFORMATICA

AmicoBIT Computer Montecatini

Sanificare tastiera e mouse

Forse è meglio scegliere un prodotto efficace ma che va a braccetto con la tecnologia.

Onestamente 13 mesi orsono non avremmo pensato di trovarci a scrivere di questo argomento, ma oggi, che l’attenzione verso la sanificazione degli ambienti e delle mani è esplosa, siamo qui per rispondere ai nostri clienti.

L’esigenza di questo articolo nasce nel momento successivo al lockdown quando abbiamo riscontrato un aumento esponenziale nelle segnalazioni di tastiere e mouse in qualche modo danneggiati. Passi la prima segnalazione e la prima tastiera nuova, ma quando cominci a vedere sempre le stesse persone con nuove devices e stessi problemi allora qualche dubbio viene.

E’ così che, indagando sulle abitudini degli stessi clienti, abbiamo scoperto cosa avessero in comune le loro esperienze: tasti illeggibili o che non funzionavano, disconnessioni Bluetooth e scroll wheel (rotelle di scorrimento) inutilizzabili non erano la conseguenza di un repentino peggioramento della produzione che aveva colpito trasversalmente i migliori brand, assolutamente no. I clienti avevano semplicemente esteso la sanificazione in maniera indiscriminata a tutti i loro device.

Germo Office - Amicobit Computer MontecatiniPartiamo dall’inizio: è davvero necessario sanificare la tastiera? Vorremmo dirvi di no ma più ci informiamo e più ci viene voglia di farlo, è necessario eccome soprattutto se la tastiera è condivisa. Le fonti sono autorevoli: il Ministero della Salute degli Stati Uniti, l’International Journal of Current Microbiology and Applied Sciences e molti altri hanno valutato quanto queste apparecchiature possano essere portatrici di agenti patogeni. Lasciamo a voi approfondire l’argomento, noi abbiamo capito che è bene farlo

Individuato il problema occorreva ora trovare una soluzione che salvaguardasse entrambe gli interessi: scartata la possibilità di trovare un produttore di tastiere usa e getta biodegradabili ci siamo mossi in altra direzione per giungere a conclusione che non era poi così semplice trovare un prodotto adatto a questa operazione che soddisfacesse ogni nostro requisito

Abbiamo infine trovato quello che cercavamo: l’azienda produttrice si chiama Germo, un’azienda italiana dal 1956 specializzata in prodotti disinfettanti per il settore medico ospedaliero e industriale. Molti dei prodotti di Germo si trovano in farmacia e la dice lunga di quanto questa realtà sia affidabile; il prodotto office nasce invece per tutti i dispositivi che utilizziamo giornalmente: telefoni, tastiere, mouse, fotocopiatrici, cuffie e telefoni. Non macchia e non bagna.

Perché abbiamo scelto Germo? E’ un prodotto che nasce dall’esperienza, che esisteva da prima di tutto quello che è successo, che ha alle spalle un’azienda serissima, che ha un costo onesto e che , cosa da non trascurare, è attivo sulla famiglia del Coronavirus come certificato da test eseguiti in laboratori accreditati.

Se quindi ti interessa questo prodotto per uso personale o per i tuoi dipendenti lo trovi presso il nostro punto vendita in Via Biscolla 33C a Montecatini Terme