MEPA
Informatica per la Pubblica Amministrazione
MePA è l’acronimo di Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e AmicoBIT Computer Montecatini è tra i fornitori accreditati.
Cos’è e come funziona MePA?
Si tratta di un mercato digitale per le PA abilitate per acquisti relativi a prodotti e servizi informatici e non solo che vengono offerti da esercenti abilitati tra cui da qualche giorno anche B.I.T. Snc alias AmicoBIT
La Consip stabilisce con bandi le necessarie tipologie di hardware e servizi e le relative condizioni di fornitura, inoltre la stessa gestisce l’abilitazione degli esercenti e la pubblicazione dei loro cataloghi.
In questo modo affacciandosi alla vetrina del Mercato Elettronico, ma anche dando uno sguardo al catalogo prodotti, le Amministrazioni possono vedere le offerte in essere e, una volta abilitate, effettuano l’acquisto attraverso il sistema on line. Naturalmente questo avviene alla fine di un confronto tra le varie soluzioni proposte dai diversi fornitori al fine di scegliere prodotti che rispondano alle reali esigenze.
Quali sono i vantaggi maggiori del Mercato Elettronico per la PA?
- velocità nei processi di acquisto
- tracciabilità e trasparenza del processo di acquisto
- maggiori possibilità di scelta in quanto il confronto avviene tra fornitori presenti su tutto il territorio nazionale
- facilità nel trovare soluzioni ad hoc viste l’ampia gamma di prodotti disponibili e la possibilità di emettere richieste di offerta
Oggi anche noi di AmicoBIT siamo in grado di fornire le nostre soluzioni alle realtà della Pubblica Amministrazione territoriale; in aggiuntao siamo in grado di fornire il supporto fisico e non solo remoto che spesso l’IT richiede.
Maggiori informazioni nella pagina istituzionale di MePA: www.acquistinretepa.it
RICHIEDI INFORMAZIONI SU MEPA |
risponderemo senza impegno alle tue necessità
Prima di procedere leggi la nostra Informativa Privacy. |