Impianti di videosorveglianza

Piccoli impianti di videosorveglianza e registrazione

I sistemi di rete per noi non hanno segreti e anche la realizzazione di piccoli sistemi di videosorveglianza rientrano in questa sfera.

Siamo in grado di progettare e mettere in piedi impianti dotati di telecamere IP e NVR che tramite router e modem possono instradare le informazioni video relative al tuo negozio, al tuo ufficio o alla tua stessa abitazione e permetterti di monitorare in remoto i movimenti dei locali più sensibili attraverso smartphone, notebook o più comodamente dai tuoi PC.

Leggi come se la passa Eyebot mentre i padroni di casa sono in vacanza e guarda le potenzialità di questo sistema con l’infografica qui sotto.

 

Ho ben quattro occhi e fisso la situazione tutto il giorno.

Ah, scusate, non mi sono presentato…    mi chiamo Eyebot.

Guardo costantemente tutti i movimenti, sono instancabile. Il mio cervello è dotato di un registratore digitale. Mi ricordo ogni singolo minuto, ogni singolo fotogramma per giorni e giorni e se nel frattempo è accaduto qualcosa sono in grado di ripescare le scene importanti dalla mia memoria.

Mi fanno interrogazioni di continuo.

L’altra settimana mi hanno chiesto cosa ho visto tra le 2.45 e le 3.00 di notte perché i vicini in quel lasso di tempo hanno sentito dei rumori sospetti e hanno trovato gli attrezzi del giardino fuori posto. Io lo sapevo già, ma ho fatto vedere ai miei padroni di casa che erano solo una zuffa tra gatti.

Poi da ieri l’altro mi interrogano abbastanza spesso su cosa sto vedendo. Me lo chiedono via Internet e io gli invio le immagini in tempo reale sul loro tablet. Sono andati in vacanza e vogliono stare tranquilli che a casa vada tutto bene. Potrei anche segnalare del movimento se ce ne fosse, ma loro hanno preferito godersi la vacanza e interrogarmi quando tornano in hotel, la sera. Per ora è tutto tranquillo, nessun movimento sospetto. Ma poi sarebbe tutto tranquillo in ogni caso… qui ci sono io che controllo tutto!

g27097